Ruba oggetti dalla borsa di un capotreno e poi si dà alla fuga, rintracciato e arrestato alla stazione di Napoli Centrale.

Nella tarda serata di sabato 21 dicembre gli agenti della Polizia Ferroviaria hanno arrestato S.R., un pregiudicato 44enne originario di San Sebastiano al Vesuvio, resosi responsabile del reato di furto ai danni di un capotreno dell’Alta Velocità.

All’arrivo del convoglio proveniente da Torino, l’uomo, approfittando della distrazione del personale delle ferrovie impegnato nella gestione dei viaggiatori in arrivo nel capoluogo partenopeo, si era introdotto nello scompartimento riservato al capotreno nell’intento di rubare oggetti e denaro dai bagagli. E’ stato però sorpreso dal capotreno mentre rovistava tra i suoi effetti personali. L’uomo ha quindi provato a darsi alla fuga portando via con sé un paio di occhiali da sole, una power bank e altri oggetti di poco valore.

Le ricerche hanno portato dopo qualche ora hanno rintracciato l’uomo, a carico del quale erano emersi nel frattempo numerosi precedenti penali specifici e di Polizia. Il malvivente è stato trovato in possesso sia degli occhiali che di altri oggetti presi dal borsello del capotreno. E’ stato quindi arrestato per furto aggravato.

Giudicato con rito direttissimo, il Giudice Monocratico della settima sezione penale del Tribunale di Napoli lo ha condannato a 8 mesi di reclusione e 200 euro di multa, applicando nei suoi confronti anche la misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Napoli.

(foto: repertorio)

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"