Dividere a metà il premio in cambio del ritiro della denuncia. Sarebbe questa la proposta che ha indotto la Procura di Napoli a contestare anche il reato di tentata estorsione a Gaetano Scutellaro. Çìuomo, 57 anni, ieri è stato sottoposto a fermo dai carabinieri e successivamente chiuso in carcere di Santa Maria Capua Vetere, con l'accusa di avere sottratto un biglietto "gratta e vinci" vincente a una anziana donna in una tabaccheria di via Materdei, a Napoli, lo scorso 2 settembre.

Gli inquirenti hanno ritenuto di ipotizzare nei suoi confronti i reati di furto pluriaggravato e, appunto, di tentata estorsione. L'uomo, secondo la ricostruzione dell'accaduto fatta dagli investigatori, è fuggito da Napoli subito dopo essere entrato in possesso del biglietto vincente. Secondo l'itinerario disegnato si è recato prima in una banca di Latina, dove ha aperto un conto corrente e depositato in una cassetta a suo nome il "gratta e vinci", e poi nell'aeroporto di Fiumicino dal quale aveva in programma di partire alla volta di Tenerife, precisamente per l'isola di Fuerteventura, in Spagna.

Durante il tragitto però è stato raggiunto da una telefonata che l'ha informato di essere stato denunciato dall'anziana donna vittima del furto. A questo punto si è recato dalla Polizia di Stato presente nell'aeroporto di Fiumicino e, a sua volta, ha denunciato la signora per le "false accuse" che gli stava rivolgendo.

Secondo quanto si è appreso, inoltre, non sarebbe stato lui ad acquistare il titolo di viaggio che gli avrebbe consentito di atterrare in territorio iberico.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

il caso

il ritrovamento

il fatto