Era entrato da poco in una tabaccheria del centro di Castellammare di Stabia come un cliente qualsiasi. Invece, voleva solo approfittare dell’orario di punta per rovistare nelle tasche della gente. Stavolta, nonostante la destrezza, il colpo non gli è riesciuto e Federico Raffone, 71 anni, già noto alle forze dell'ordine, è arrestato dai Carabinieri stabiesi con l'accusa di furto aggravato. Furto ripreso dalle telecamera di sorveglianza della tabaccheria che hanno mostrato ai militari la scena: il 71enne prende di mira una signora nei pressi della cassa e le si avvicina sfilandole il borsellino dalla borsa. Poi, Raffone esce soddisfatto dal negozio senza fare acquisti.

L'intera scena è documentata dalle nitide immagini della videocamera interna: la vittima, accortasi del furto, uscendo dalla tabaccheria incrocia subito una pattuglia dei Carabinieri, denunciando l'accaduto. I militari entrano nell’esercizio e vanno direttamente a vedere le registrazioni. Guardando il video riconoscono l'uomo in azione ed escono dal negozio, rintracciando rapidamente il Raffone, bloccandolo e recuperando la refurtiva (circa 100 euro in contanti). L'arrestato sarà ora processato per direttissima al Tribunale di Torre Annunziata.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"