Ruba marsupio ad anziano, poi lo colpisce a calci e pugni
Arrestato a Torre Annunziata nel 2017, era uscito da meno di un anno: torna in carcere 27enne del Gambia
17-08-2021 | di Marco De Rosa

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Ha strappato dalle mani di un anziano un marsupio credendo di trovare del denaro. Poi l’ha aggredito a calci e pugni. Bloccato dai carabinieri, è ritornato in carcere.
Il fatto è accaduto a Voghera, in provincia di Pavia. Un uomo di 66 anni è stato aggredito e picchiato in un tentativo di rapina da parte di un 27enne pregiudicato originario del Gambia.
Correndo sulla strada Marchesina, l’anziano è stato fermato dal pregiudicato. Il runner gli ha però mostrato solo una delle due tasche del marsupio dove aveva le chiavi e l'aggressore lo ha colpito con calci e pugni al volto. Furente, prima di allontanarsi, il 27enne ha intenzionalmente calpestato gli occhiali del malcapitato, distruggendoli.
Dramma di Capodanno a Gragnano: anziano trovato morto in casa
Nulla da fare per l’uomo: intervenuti Vigili del Fuoco e Ambulanza
La vittima ha subito chiamato il 112 e i carabinieri sono riusciti a fermare il ragazzo. Il gambiano, senza fissa dimora, è stato arrestato per tentata rapina aggravata. Dagli accertamenti è risultato che era stato arrestato in flagranza nel 2017 dai carabinieri di Torre Annunziata per concorso in rapina e scarcerato nel 2020.
Il pensionato è stato medicato al pronto soccorso di Voghera, dove ha ricevuto una prognosi di 7 giorni per contusioni multiple al volto ed al braccio. L'aggressore sarà processato con rito direttissimo al tribunale di Pavia.
Sondaggio
Risultati
