Ha strappato dalle mani di un anziano un marsupio credendo di trovare del denaro. Poi l’ha aggredito a calci e pugni. Bloccato dai carabinieri, è ritornato in carcere.

Il fatto è accaduto a Voghera, in provincia di Pavia. Un uomo di 66 anni è stato aggredito e picchiato in un tentativo di rapina da parte di un 27enne pregiudicato originario del Gambia.

Correndo sulla strada Marchesina, l’anziano è stato fermato dal pregiudicato. Il runner gli ha però mostrato solo una delle due tasche del marsupio dove aveva le chiavi e l'aggressore lo ha colpito con calci e pugni al volto. Furente, prima di allontanarsi, il 27enne ha intenzionalmente calpestato gli occhiali del malcapitato, distruggendoli. 

La vittima ha subito chiamato il 112 e i carabinieri sono riusciti a fermare il ragazzo. Il gambiano, senza fissa dimora, è stato arrestato per tentata rapina aggravata. Dagli accertamenti è risultato che era stato arrestato in flagranza nel 2017 dai carabinieri di Torre Annunziata per concorso in rapina e scarcerato nel 2020.

Il pensionato è stato medicato al pronto soccorso di Voghera, dove ha ricevuto una prognosi di 7 giorni per contusioni multiple al volto ed al braccio. L'aggressore sarà processato con rito direttissimo al tribunale di Pavia.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"