Si finge corriere e ruba mille euro ad un’anziana.

E’ successo a Meta di Sorrento, in Penisola Sorrentina dove un 37enne napoletano il 30 novembre ha messo in atto una serie di raggiri insieme ad un complice, ai danni di un’anziana signora.

Mediante telefonate all'anziana vittima, le aveva recapitato un pacco, riscuotendo indebitamente più di 1.000 euro in contanti

Il  truffatore,  presentatosi  al  telefono all'anziana  donna  come il compagno  della  figlia,  di  cui conosceva anche le generalità, era riuscito a carpire la fiducia della vittima e l'aveva  informata dell'arrivo di un corriere, che di lì a poco si sarebbe presentato alla porta della sua abitazione per consegnarle un pacco.

Le indagini dei Carabinieri, iniziate immediatamente dopo la denuncia e condotte attraverso l'acquisizione di testimonianze e delle immagini dei sistemi di videosorveglianza, hanno permesso di ricostruire tutto il lavoro che il malintenzionato stava eseguendo sul territorio. L’uomo è stato identificato come "corriere" della truffa.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"