Mi chiamo Ciro Esposito e sono di Napoli”. Ha provato a eludere un posto di blocco fornendo false generalità. I carabinieri però lo conoscevano bene perché sono andati a controllare spesso il 53enne di Boscoreale, nella casa in cui stava scontando una pena agli arresti domiciliari.

L’uomo è stato sorpreso ieri sera in sella a uno scooter alle 22 a Boscoreale, a un posto di blocco dei carabinieri di Torre Annunziata in via Madre Teresa di Calcutta. I militari dell’Arma gli hanno chiesto patente e carta di circolazione, ma l’uomo ha cercato di eludere il controllo dicendo di aver dimenticato i documenti, di chiamarsi Ciro Esposito e di essere di Napoli.

Il piano sembrava perfetto ma non aveva fatto i conti con un piccolo dettaglio. I Carabinieri lo conoscevano. Lui infatti è un 53enne del posto, già noto alle forze dell’ordine e tuttora sottoposto alla misura della detenzione domiciliare. I due militari che l’hanno fermato sono andati a casa sua tante volte per controllarlo ma lui probabilmente faceva caso alle divise più che ai volti. Abitudine che non riguarda i militari che lo hanno riconosciuto ed arrestato per evasione.

Il 53enne è ora in attesa di giudizio e risponderà all’Autorità giudiziaria, oltre che per aver fornito false generalità, anche per ricettazione. Lo scooter sul quale era in sella era stato appena rubato.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"