Rubano ape car per trasportare invalidi: denunciato 50enne di Torre del Greco
Mezzo sottratto a una 73enne durante la festa patronale di Meta di Sorrento
18-09-2022 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Era andata a Meta di Sorrento a bordo del suo Ape car. Voleva assistere alla festa patronale, inconsapevole che un malvivente era in agguato.
I Carabinieri hanno denunciato per ricettazione un 50enne di Torre del Greco già noto alle forze dell’ordine. La sera del 13 settembre una 73nne è andata nella stazione di Piano, le avevano rubato l’Ape car. Un furto non da poco conto per la donna visto che quel mezzo – adibito al trasporto di portatori di handicap – permetteva al proprio marito di potersi muoversi in città nonostante la gamba amputata per una vita sicuramente più dignitosa. Qualche malvivente, però, aveva scelto diversamente.
Torre del Greco. Conciliazione lavoro – famiglia: le iniziative del comune
Voucher, centri estivi e attività per bambini: i progetti messi in campo
Il mezzo era stato rubato al corso Italia di Meta di Sorrento durante la festa patronale. I Carabinieri hanno avviato le indagini e ricostruito il possibile spostamento in base ai vari passaggi riscontrati grazie alle telecamere presenti in zona. I militari sono così riusciti ad individuare una possibile zona di Torre del Greco per poi “approfondire” di persona.
In quelle strade doveva esserci l’Ape-car dell’anziana e così è stato. I Carabinieri hanno battuto palmo a palmo la zona periferica della città fino a quando non hanno trovato il mezzo nel cortile dell’abitazione del 50enne. L’uomo è stato denunciato e il mezzo è stato restituito – tra la commozione – all’anziana coppia.
Sondaggio
Risultati
