Rubarono un ciondolo in oro da una nota gioielleria di Torre del Greco, ma vengono smascherate dalle videocamere di sorveglianza.

Nelle prime ore della mattinata di lunedì 21 maggio, in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Torre Annunziata, gli agenti del commissariato di pubblica sicurezza di Torre del Greco hanno proceduto alla cattura di Isabella Marotta, 42 anni, e di Silvana Marotta, 35enne, entrambe residenti ad Agropoli ed accusate del furto del 27 febbraio scorso: si impossessavano di un ciondolo in oro del valore di 600 euro esposto all'interno di una nota gioielleria corallina.

Le tempestive indagini della polizia torrese, coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torre Annunziata, che all’esito delle attività svolte, hanno consentito di acquisire importanti elementi indiziari e carico delle indagate, già pluripregiudicate per questa tipologia di reato.

A partire dalle prime informazioni rese dal malcapitato gioielliere, che riferiva le modalità di esecuzione del furto, si è proceduto all’acquisizione delle telecamere a circuito chiuso, estrapolando i fotogrammi salienti dell’avvenuta sottrazione. Infatti si era potuto verificare che mentre una delle donne impegnava il gioielliere chiedendogli di vedere altri oggetti, la complice, con gesto rapido, prendeva un ciondolo d'oro e se lo infilava sotto un'ascella riuscendo a sfuggire all'attenzione del gioielliere.

Le indagini hanno evidenziato, inoltre, che il furto non sia stato eseguito approfittando di una condizione favorevole, creatasi indipendentemente dalla loro condotta, ma che abbiano intenzionalmente determinato con particolare abilità idonea ad eludere la esperta vigilanza della vittima, quale esperto gioielliere di lungo corso.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video