Nella giornata odierna i Carabinieri della Compagnia di Sorrento, in esecuzione di un'ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal Gip di Torre Annunziata su richiesta di questa Procura della Repubblica, hanno proceduto all'arresto di V.G., 47enne originario di Nola, gravemente indiziato del reato di furto aggravato di bicicletta elettrica, nonché di violazione della misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel Comune di residenza.

I fatti per cui si procede risalgono allo scorso settembre, quando in due circostanze diverse, l'indagato, dopo aver raggiunto il centro di Meta e di Piano di Sorrento con il treno della circumvesuviana proveniente da Napoli, si impossessava di due biciclette a pedalata assistita parcheggiate nei pressi di un parco privato, mediante l'effrazione della catena di sicurezza con la quale i mezzi erano stati assicurati agli appositi stalli. L'indagato, dopo aver consumato i furti, raggiungeva la stazione Eav, facendo poi perdere le proprie tracce salendo a bordo del treno con il mezzo rubato, in direzione di Napoli. 

La ricostruzione investigativa offerta dai Carabinieri della Stazione di Piano di Sorrento, coordinati da questa Procura della Repubblica, attraverso la raccolta di dati informativi e testimoniali, arricchita dall'analisi dei sistemi di video sorveglianza sia pubblici che privati, ha consentito l'individuazione del  responsabile dell'azione criminosa. 

All'esito delle formalità di rito, l'arrestato è stato associato presso la Casa Circondariale di Napoli Poggioreale.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"