Definisce quello di oggi un "lavoro politico" in vista delle prossime elezioni regionali. Una candidatura, quella per il prossimo governatore della Campania che avrà come base "un ragionamento collegiale con tutte le forze politiche della coalizione". Così Mario Casillo, capogruppo del Pd nel consiglio regionale della Campania, dopo l'approvazione della legge che consentirebbe al governatore De Luca di candidarsi per la terza volta consecutiva. Casillo, candidato che alle ultime elezioni regionali venne eletto con 41.000 voti, ha sottolineato che si costruirà una trattativa tra la segretaria del Pd Elly Schlein e De Luca.

"De Luca non ha detto che si vuole candidare - ha sottolineato - perché il presidente ha riconosciuto che il percorso della candidatura passerà per un ragionamento dell'alleanza. Mi auguro assolutamente che ci saranno degli incontri di dialogo nei modi e nei tempi giusti. Le elezioni regionali qui saranno tra un anno, abbiamo tutto il tempo e noi siamo convinti che ci sarà un percorso che possa portare a ricongiungere due posizioni che in questo momento sembrano distanti. Una soluzione che è soprattutto all'interesse della Campania". "Tante volte si parla male del Pd ma alla fine, nei momenti importanti, siamo bravi a mettere da parte gli individualismi e far prevalere le ragioni della collettività", ha concluso. 

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video