Torre Annunziata E’ tutto pronto per la seconda edizione di “Pasta Run”, la dieci chilometri di corsa su strada individuale, al via sabato 23 maggio alle 18 con partenza e arrivo in Villa comunale. Il Team “Oplonti TreCase”, presieduto dal dottor Roberto Cirillo, ha limato anche gli ultimi dettagli, come la nuova maglia tecnica griffata ‘Zeus’ (in foto), indossata ieri dalle donne dell’associazione e con la quale correranno tutti gli iscritti (circa 700 quest’anno) alla gara podistica valevole come tappa del campionato regionale campano.

“Un momento di festa, già consacrato dalla presenza di atleti professionisti, in un contesto di rinascita e di valorizzazione dei lidi torresi e del lungomare della nostra città”, afferma lo stesso Cirillo, svelando tutti i retroscena del circuito di cinque chilometri, che sarà ripetuto due volte dai partecipanti alla gara (l’anno scorso il primato fu del nordafricano Roqti Abderrafii, che corse in 29’ 39’’, aggiudicandosi col record pure un premio aggiuntivo in denaro, ndr). La corsa assegnerà i titoli individuali di tutte le categorie fidal/assoluti e Master, con premi ai primi 150 uomini ed alle prime 50 donne all’arrivo.

“Valorizzazione che passa attraverso gli emblemi della nostra tradizione – continua Cirillo – come la famosa pasta Setaro (sponsor ufficiale dell’evento così come le aziende Zeus e Yma), offerta a tutti nel “pasta-party” finale in Villa. L’arte bianca è la nostra storia e mostra a tutti la capacità del torrese di fare bene”.

Torre Annunziata sud, sabato, sarà interamente chiusa al traffico (stop alle auto sulla Rampa nunziante, a via Roma e in via Caracciolo dalle 17:15). Gli atleti parcheggeranno lungo la darsena del porto. La seconda edizione di “Pasta Run” sarà trasmessa in diretta su “Radio Stereo Cinque”, con palchetto in Piazza Imbriani ed uno speaker ufficiale dell’evento: Marco Cascone.

“Sarà un sabato più di festa che di sport”, conclude Cirillo. Protagonisti anche i bambini, categorie dai 2000 ai 2006, che guidati dall’associazione “Archeo Atletica Vesuvio” faranno un giro dei “giardinetti”. Correranno pure loro, dopo i “grandi”. Alla fine pasta per tutti, cucinata dal tradizionale ristorante “Da Celestino” di via Roma.     

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"