Saldi estivi 2024: tre consigli utili per acquisti consapevoli
Come evitare i più comuni errori da shopaholics in poche semplici mosse.
25-06-2024 | di Veronica Guariglia
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Sabato 6 luglio. È questa la data da segnare in calendario. Per cosa, vi starete chiedendo? Ma per l’inizio dei saldi estivi, ovvio! I nostri follower e amici della rubrica saranno di certo preparatissimi sull’argomento. Ma noi di “fashion & travel” ci rivolgiamo sia ai più che ai meno “esperti” offrendo la nostra esperienza in fatto di moda e acquisti…consapevoli!
Alcuni avranno già preimpostato un alert sul proprio smartphone, con il carrello strabordante ormai da giorni, pronti - in un clic - ad accaparrarsi i capi migliori allo scoccare dell’ora X (ad esempio le 22 del giorno precedente per le app del fast fashion). Ma come non farsi il prendere dal panico e dalla smania di acquistare (anche il superfluo)? Più facile a farsi che a dirsi. Basteranno tre semplici mosse. Lo ripeteremo fino ad annoiarvi, il primo passo è e sarà sempre mettere in ordine armadi,
cassetti e varie, magari approfittandone per fare del decluttering, così da poter comporre facilmente una wishlist in ordine di necessità o impellenze (eventi, viaggi). Ciò vi permetterà di non gettarvi a capofitto su capi o accessori di cui non avrete bisogno o che comunque non indosserete.
Altro consiglio fondamentale: fissare un budget. Non lasciatevi ingannare da sconti eccessivi, controllate il prezzo dei capi quando ancora non sono in saldo. Potrete così evitare di incorrere in spiacevoli fake offers. Stabilite quanto spendere, suddividendo - ad esempio - l’importo totale in categorie: abbigliamento e bikini, accessori ed altro. Potreste anche stornare la somma caricandola su una carta prepagata così da utilizzare esclusivamente quella cifra.
Ultimo consiglio: risparmiare per investire. Questo suggerimento di sicuro non è nuovo ai più ma resta senz’altro un must. È sempre utile accantonare una somma di denaro così da potersi concedere quell’oggetto tanto desiderato ad un prezzo scontato; una borsa di lusso, accessori vintage, un capospalla timeless (giubbotto in original leather) o semplicemente ciò che da tanto agognate; sì, perché in fondo lo shopping è soprattutto una coccola per se stessi. Altro da consigliarci? Scriveteci nei commenti e buono shopping a tutti!
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"