È finalmente giunto il momento di concedersi un regalo.

Un altro? Ebbene sì!

Come non approfittare, dunque, del periodo di saldi appena cominciato, magari acquistando quel capo di cui vi siete innamorati, ad un prezzo scontato. 

 

Attenzione, però, a non commettere errori.

Comperare senza alcun criterio, potrebbe rivelarsi una pessima idea, costringendovi ad abbandonare nei vostri armadi indumenti o accessori, a prima vista, apparentemente irrinunciabili (e sui quali vi siete gettati a capofitto), rivelatisi in un secondo momento inservibili, superflui o, in ogni caso, difficilmente abbinabili. 

 

Per non essere fuorviati da “apparenti” offerte e scegliere al meglio cosa e come comprare, potrebbero esservi utili alcuni semplici consigli

 

Numero 1: colore

Massima attenzione alla scelta delle nuances. Optate per una palette che si intoni al vostro incarnato o che siete soliti utilizzare.

Tonalità calde, un delicato ed intenso nocciola o magari un più intenso caffè. Intramontabili il cammello, il beige sabbia, il panna o un più classico nero; una scala di grigi.

 

Numero 2: modello.

Puntate sugli evergreen: pantaloni a vita alta mom fit e jeans a zampa per le donne (stanno bene davvero a tutte e non hanno età), pince per gli uomini.

Rinnovate il must have di sempre: la camicia bianca, anche in una variante con colletto alla coreana. 

Investite nell’outerwear. Cappotti monopetto o doppiopetto dalla linea morbida, ispirati ai classici modelli Max Mara 101801; in alternativa semplice ed avvitato, media lunghezza; maxi per le più giovani.

 

Numero 3: occasione.

Già vi vedo, con gli occhi illuminati, districarvi tra relle e commessi esausti, mentre spulciate tra pile di indumenti, stand stracolmi, con le braccia già piene di roba. 

Fermi tutti! Rewind. 

Entrati nei vostri store preferiti, che siano fisici o on-line, non badate subito al prezzo, piuttosto, frenate gli istinti e ponetevi alcune semplici domande: come userò questo capo? In quale occasione? Appuntamento? Lavoro? Nessuna di queste ?

Detto, fatto. Metterete, di certo, giù un bel po’ di cose. 

 

Numero 4: investimento. #lessismore 

Parola d’ordine: investire. I saldi rappresentano, non di rado, l’occasione giusta per acquistare, ad esempio, quell’accessorio, forse un po’ costoso ma tanto amato e da tempo agognato (sicuramente non al prezzo di partenza). Comperare meno, comperare meglio, dunque (less is more). 

Una bella borsa, un soprabito, un maglione in puro cashmere, calzature di qualità, oggetti di design. 

Potreste, anche, pensare di rivolgervi ad un buon reseller.  

 

Numero 5: Sovvertire le regole!

A volte, per amarsi, sopratutto in un periodo storico come quello attuale, è necessario lasciar perdere consigli e regole per abbandonarsi all’istinto. 

Di tanto in tanto, viziatevi.

State bene, siate felici. 

 

Buoni acquisti!

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"