Sally, la cagnolina che partecipava ai funerali restando accanto a parenti e amici del defunto, avrà il suo parco. L’Amministrazione Comunale di Volturara Irpina ha deliberato la realizzazione di un parco per cani intitolato alla cagnolina Sally, figura simbolo della comunità. All’interno di questo spazio, verrà collocata una statua a lei dedicata, affinché il suo ricordo resti vivo nel cuore di tutti i volturaresi. Sally non era solo un cane con un grande spirito libero, come ha scritto il Maestro Branduardi: era la cagnolina di tutti, adottata dall’intero paese, amata da grandi e piccoli. Nonostante i numerosi tentativi di affidarla a una famiglia, lei ha sempre scelto di appartenere a tutta la comunità, vivendo libera ma circondata dall’affetto di chiunque la incontrasse.
 

Dal Municipio sottolineano: “Sally era una di noi. Non apparteneva a nessuno perché apparteneva a tutti. La sua presenza ai funerali, la sua delicatezza nel condividere il dolore della comunità, la sua capacità di stare accanto a chi soffriva, la rendevano speciale. Sally, poi, amava accompagnare gli scalatori impegnati nelle ormai famose vie ferrate e di arrampicata di Volturara Irpina. Per questo abbiamo scelto di dedicarle un luogo che celebri il suo spirito e il suo legame unico con Volturara. L’area cani che porterà il suo nome sarà un simbolo di quel senso di appartenenza e amore che Sally ci ha insegnato.”

Il parco dedicato a Sally sarà progettato per garantire sicurezza, comfort e divertimento sia per i cani che per i loro proprietari

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"