Si è svolto quest’oggi a Torre del Greco, presso Villa Balke, il workshop “Leadership in Safety” organizzato nell’ambito della campagna “Il Gruppo Acea SiCura di te”, al fine di avviare un nuovo corso in materia di salute e sicurezza sul lavoro, valori fondamentali per GORI.

L’evento, dal carattere dinamico e innovativo, ha coinvolto i dipendenti dell’Azienda, con l’obiettivo di trasferire in maniera interattiva le nozioni indispensabili a trasformare i leader aziendali in veri e propri leader della sicurezza. Ciò è avvenuto attraverso la creazione e la promozione di una vision innovativa, scandita da diversi momenti di confronto e formazione. Lo scopo è stato quello di fornire ai lavoratori gli spunti adeguati ad influenzarne i comportamenti e ottenere il loro impegno in qualità di key sponsor, nell’ottica di un’inversione di rotta culturale, importante e concreta.

“GORI – spiega l’amministratore delegato, Giovanni Paolo Marati - sta vivendo un importante momento di crescita, acquisendo le opere regionali che comporteranno un incremento del personale dagli originari 650 dipendenti a circa 1050. Ho voluto importare l’iniziativa avviata dal gruppo Acea, con l’obiettivo di veicolare la cultura della sicurezza, che dovrà coinvolgere tutto il personale. La formula che abbiamo adottato è quella di individuare e formare all'interno dell'azienda dei leader della sicurezza, che poi a loro volta diffonderanno la conoscenza e i giusti comportamenti in tutti i settori. Non ci può essere efficienza senza sicurezza”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"