Salvò diportista finito in mare: premiato bagnino del Cafè Street 45
Stamane riconoscimento a Palazzo Baronale per il giovane Matteo Fildi
28-06-2021 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Si lanciò in acqua per salvare un diportista finito in mare: encomio a giovane bagnino di Torre del Greco. La cerimonia di conferimento è avvenuta a palazzo Baronale. Ad essere premiato dal sindaco Giovanni Palomba, Matteo Fildi, studente dell'istituto nautico Colombo in servizio come bagnino presso il Cafè Street 45. Lo scorso 19 giugno il ragazzo aveva notato un uomo finito in mare in seguito ad avaria della propria imbarcazione e senza esitare si era lanciato in mare per trarlo in salvo.
Torre del Greco si prepara alla processione del carro dell'Immacolata
Ecco i dispositivi temporanei di traffico
Presenti all'atto della consegna anche i genitori del giovane. ''Desidero esprimere; - le parole del; primo cittadino- un vivo apprezzamento per l'alto sentimento di altruismo dimostrato, con risoluzione ed efficienza. Una bella lezione di civiltà che il giovane; Matteo ha reso all'intera nostra comunità. Grazie al suo intervento, infatti,; è stato scongiurato il peggio, mentre l'uomo è stato assicurato alla propria famiglia e ai propri affetti. Un'occasione di orgoglio e di dignità per l'intera città di Torre del Greco''.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"