Cerca di togliere una mamma dalle grinfie del figlio, ha rischiato di essere investito.

E’ l’assurda vicenda capitata a Terzigno, dove un uomo ha cercato di salvare una donna e ha finito per essere investito mentre si recava dai carabinieri a denunciare l’accaduto.

A raccontarlo è il sindaco di Terzigno Francesco Ranieri, che attraverso la sua pagina facebook ha descritto il gesto eroico del giovane. Una storia di violenza domestica, tra mamma e figlio, con il ragazzo che ha aggredito la donna, per motivi che poi saranno chiariti dai militari dell’Arma. Il giovane ha dapprima cercato di sottrarla dalle grinfie del figlio poi ha deciso di recarsi dai carabinieri in sella alla sua bici, finendo per essere quasi investito dall’aggressore.

“La storia di un giovanissimo eroe – queste le parole del primo cittadino -. Qualche giorno fa bruttissimo episodio in località Boccia al Mauro: un giovane inizia a malmenare la mamma, interviene Renato che cerca di liberare la donna dall’ira del figlio. Non ci riesce ma non demorde si mette sulla bici e si dirige verso la caserma dei Carabinieri. L’aggressore capendo le reali intenzioni sale in macchina lo insegue e con una manovra killer lo sperona. Guardando le foto si capisce che Dio non ha assolutamente voluto privarci di un vero eroe. Lo contatto nel pomeriggio per ringraziarlo e lui mi risponde: ‘ho fatto solo il mio dovere’”.

Un gesto che Ranieri ha intenzione di premiare: “In un mondo abituato a riprendere con il cellulare o a girarsi dall’altra parte hai dato una speranza a questa società – ha spiegato il sindaco -. Lo inviterò al Comune e con lui i Carabinieri di Terzigno, che con un pronto intervento ancora una volta, hanno evitato il peggio”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"