La Setaro BaskeTorre batte 66-58 Casavatore e conquista il pass per la C unica. Vittoria al cardiopalma per i ragazzi guidati da coach Enzo Scaramozza, che hanno mandato letteralmente in visibilio le oltre 500 persone giunte al PalaSiani per l'occasione.

Eppure nei primi due periodi gli oplontini giocano una gara sottotono. Gli ospiti ci credono e provano a mettere più volte il muso avanti. La svolta arriva poco prima dell'intervallo lungo. Carfora e Salvatore recuperano alcune palle importanti in difesa e permettono al BaskeTorre di andare al riposo sotto solo di 2 (30-32).

All ripresa delle ostilità Salvatore decide poi di prendere definitivamente il proscenio. Il fuoriclasse torrese mette a segno ben 15 punti di fila e trascina i suoi compagni addirittura sul +5 (53-48). Casavatore è però squadra dura a morire e resta attaccata al punteggio con le soluzioni dei vari Aprea e Zonda. Si arriva così all'utlima frazione con l'inerzia che passa di continuo da una parte all'altra. Di Maria trova canestri importanti e la difesa alza il volume della radio al punto giusto. Nel finale è poi Di Luise a siglare la bomba del 65-58 che vale la salvezza. Infatti gli ultimi attacchi dei partenopei non vanno a buon fine e alla sirena conclusiva è festa grande.

Fiumi di spumante scorrono tra i giocatori, con il coach Enzo Scaramozza che ha firmato un nuovo miracolo sportivo dopo quello della passata stagione. Dopo un anno tormentato il BaskeTorre può finalmente andare in vacanza.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"