Un appello a salvare il pianeta e a non inquinare. Arriva da un nostro piccolo lettore. Giovanni Scigliano, 8 anni, molto sensibile alla salvaguardia del pianeta, ha preso carta e penna e ha messo nero su bianco i suoi pensieri.

Pubblichiamo con piacere questo piccolo articolo, sperando sia da sprone e da esempio per tutti, sopratutto per i più grandi! (c.g.)

 

ARTICOLO SULLA NATURA

Per favore a tutti, la natura sta morendo; perché stiamo inquinando sempre di più. I pesci stanno morendo, stanno mangiando plastica; le balene mangiano le cannucce. Pensate: senza guerre non ci sarebbe tanto inquinamento e povertà!

Poi si dovrebbe calare ogni prezzo, perché pensate che così le mamme povere potrebbero sfamare il figlio, potrebbero comprare una casa calda. Per colpa dell’inquinamento si stanno rompendo i ghiacciai e dove andranno poi i poveri animaletti? Poi se inquiniamo tutti i pesci cosa mangeremo? Se inquiniamo il mare dove andremo a fare il bagno?

Allora caliamo i prezzi potremmo comprare quello che ci serve per curare l’ambiente e avere un modo felice!

GIOVANNI SCIGLIANO, 8 anni


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"