Don Luigi Ciotti torna a Torre Annunziata. Il fondatore di Libera sarà nella città oplontina, il prossimo mercoledì a partire dalle ore 10, per il raduno-corteo degli studenti che puliranno l’arenile Risorgimento.

L’evento fa parte del Symposium Internazionale “Salviamo il Sarno” condotto da Derrick De Kerckhove, direttore scientifico Media 2000.

Si comincia venerdì nell’aula consiliare di Sarno on il convegno “Salute e Sicurezza Ambientale sul territorio del Sarno”. Poi sabato doppio appuntamento. Il primo al Liceo Pitagora-Croce di Torre Annunziata alle 10,30 con l’incontro “Le Istituzioni per il Sarno”. Qui si confronteranno amministratori comunuali, associazioni del territorio, la Gori (sarà presente l'ing. Francesco Rodriquez, Responsabile Investimenti, Ingegneria e Servizi), Alessandro Pennasilico, già Procuratore Capo della procura oplontina, oltre a parlamentari e consiglieri regionali.

Il secondo appuntamento del giorno, alle 16 nella Sala Don Bosco di Scafati dal nome “Gli Studenti per salvare il Sarno”.

Si arriverà poi a mercoledì con la presenza di don Luigi Ciotti, in occasione della manifestazione “Insieme… si può!”, che partirà da via Tagliamonte. Nel corso della kermesse sono anche previsti gli interventi di istituzioni internazionali, nazionali e locali, delle associazioni ambientaliste, della magistratura, della chiesa e delle autorità locali.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"