Un kit assistenza covid per i medici di base e per le famiglie con familiari affetti dal virus. E’ l’iniziativa partita a San Giorgio a Cremano grazie al progetto I.T.I.A.

“Nei giorni scorsi insieme al Sindaco di San Sebastiano al Vesuvio e all’Assessore Giuseppe Giordano abbiamo ricevuto i 140 kit – dice il Sindaco Giorgio Zinno - 40 per i medici e 100 per le famiglie, sono destinati ai residenti nei comuni dell'Ambito N28”.

Nell'equipaggiamento destinato ai medici che è un simbolico gesto per sostenere e ringraziare i medici per il lavoro che stanno facendo anche in questo frangente vi sono: camici monouso, copriscarpe e mascherine FFP3.

Nei box destinati ai cittadini in difficoltà e in situazione di necessità legate al covid19 che saranno individuati dagli stessi medici di famiglia, vi sono: uno sfigmomanometro, un saturimetro e un termoscanner ; strumenti necessari per effettuare un monitoraggio delle condizioni di salute del paziente.  

I kit saranno consegnati dai volontari di Protezione Civile sia ai medici di famiglia che alle famiglie da loro individuate. “Ringrazio – conclude il Sindaco - a nome di tutti i medici per la collaborazione data il Dott. Sergio De Angelis, responsabile territoriale FIMMG, che ha coordinato le  attività con i medici di famiglia e le modalità per l'assegnazione del materiale ai pazienti. Questo gesto vuole essere non solo un sostegno ai cittadini in difficoltà, che affrontano questa emergenza giorno dopo giorno con fatica e grande coraggio, ma anche una forma di riconoscenza per la gravosa responsabilità e per l’enorme mole di lavoro che i medici stanno svolgendo da oltre un anno e che li vede impegnati anche nella campagna vaccinale presso il Centro Polifunzionale”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"