Il Comune di San Giorgio, dopo avere affrontato diversi temi, ora pensa ai giovani del territorio e si muove sul fronte del lavoro attraverso la formazione. Lo fa dando una opportunità proprio a coloro che non hanno possibilità di frequentare l’università, concedendo attraverso l'assessorato al Patrimonio 20 borse di studio a studenti residenti sul territorio che, nell'anno 2015-2016, decideranno di frequentare l’Università Telematica Pegaso. “Grande opportunità” la definisce il sindaco, Giorgio Zinno.

Si tratta di 13 borse di studio per l’iscrizione gratuita al primo anno e altre 7 per gli anni successivi, riservate a coloro che decideranno di frequentare i corsi organizzati dall'Ateneo: ingegneria civile, scienze turistiche, economia aziendale, scienze dell’educazione e della formazione, scienze motorie, management dello sport e delle attività motorie, scienze economiche, scienze pedagogiche e giurisprudenza.

È una grande opportunità per i giovani del nostro territorio – continua il primo cittadino – e rientra nel percorso che questa amministrazione intende fare per favorire i nostri ragazzi offrendo loro occasioni concrete di formazione finalizzate all'inserimento occupazionale. Inoltre questo beneficio è ancora una volta il risultato di una strategica sinergia tra pubblico e privato”.

L'assegnazione si inserisce nell’ambito delle agevolazioni previste dal contratto di concessione, in uso oneroso, di Villa Vannucchi, (complesso immobiliare di proprietà comunale) all’Università Telematica Pegaso. Gli interessati alle borse di studio dovranno presentare apposita richiesta all’ufficio ‘ambiente e patrimonio’ (in piazza Vittorio Emanuele II) entro il 30 novembre 2015. Sul sito istituzionale sono riportati  i criteri di selezione e i requisiti di partecipazione.

La graduatoria verrà pubblicata, sempre sul portale dell’Ente, entro il 7 dicembre 2015.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"