Una città in movimento. Tale è stata San Giorgio a Cremano nel mese di settembre. Un mese di eventi spesso collegati tra loro che l’hanno trasformata in un unico palcoscenico ricco di spettacoli  e di iniziative culturali per i suoi cittadini. La città è tornata a vivere con i grandi eventi  della cultura, sport, arte e spettacolo.

Da via Manzoni a Villa Bruno a Villa Falanga, passando per Villa Vannucchi  e il Palaveliero  sono  stati giorni  intensi e gioiosi . Ethnos il festival delle multiculture  ha registrato il tutto esaurito in quasi tutte le serate, con cento sedie in più per gli spettatori che erano rimasti dietro i cancelli nelle prime serate. Spettacoli che hanno confermato come il Comune capofila della manifestazione e hanno dimostrato quanto sia  elevato l’interesse e il livello culturale dei sangiorgesi.

In villa Bruno le visite teatralizzate hanno attirato molti visitatori. ‘La giornata di Bimbinbici’ l’annuale manifestazione ciclistica dedicata ai bambini li ha visti pedalare allegramente in sicurezza lungo le vie della città liberata dal traffico. Grosso rilievo hanno ottenuto  le giornate dedicate alla fiera del libro ‘Ricomincio dai Libri’. Un lungo week end letterario a Villa Falanga ha portato in città 21 autori, 14 case editrici e scuole dell’area napoletana ed è stato consegnato il premio letterario ‘Tacco Matto’ alla scrittrice Daniela Fusco.

Alla Biblioteca Comunale sono stati donati dalla Libreria Giunti 820 libri destinati ai ragazzi delle scuole primarie e dell’infanzia della Regione nell’ambito della iniziativa ‘Aiutaci a Crescere Regalaci un Libro’.

Infine il Palaveliero, la grande struttura sportiva tornata alla vita attiva con centinaia di ragazzi e decine di società che lo frequentano che ha ospitato la prima partita di campionato della sere B del Napoli Basket in un pomeriggio ricco di entusiasmo.

Soddisfazione per il Sindaco Giorgio Zinno che è stato sempre presente nel turbinio degli eventi: “Grazie a coloro che hanno lavorato a vario titolo – ha detto il primo cittadino – contribuendo a questo risultato, grazie ai volontari, ai dipendenti comunali e naturalmente a tutti voi cittadini che avete partecipato numerosi. Dobbiamo essere tutti fieri. C’è tanto da fare ancora e lo faremo”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"