Dovrebbero terminare al più presto i disagi per molti cittadini di San Giorgio a Cremano per la mancata erogazione dell’acqua causata dalla riparazione da parte della Gori dei guasti alle tubazioni poste sotto il manto stradale in alcuni punti della città.

Tra le situazioni più gravi verificatesi di recente sul territorio cittadino quella di via Togliatti che ha procurato anche l’interruzione della circolazione per lavori alle tubazioni passanti al centro della carreggiata. La mancanza d’acqua a macchia di leopardo persiste ormai dal 24 dicembre e “la misura è orami colma”, si legge nella nota del sindaco Giorgio Zinno che ha aggiunto: “Chiedo di provvedere ad una immediata verifica dello stato dell'erogazione idrica su tutto il territorio con relativo ripristino della normalità e che i difetti di comunicazione tra la società e l'istituzione comunale vengano sanati il più presto”. Questa la lettera indirizzata direttamente al presidente Gori, Amedeo Laboccetta, per segnalare le gravi carenze di cui la società si sarebbe resa responsabile, per la mancanza di acqua in molte aree della città e soprattutto per difetto di comunicazione.

Già ad ottobre il primo cittadino aveva chiesto alla società fornitrice di acqua di dare adeguate notizie su possibili disagi alla cittadinanza, “chiamando il sindaco a qualsiasi orario”.

I recenti eventi verificatisi in vari punti della città suscitano però preoccupazione nella cittadinanza perché lasciano intravedere un infelice scenario di continui disagi a causa di un possibile stato di vetustà della rete idrica cittadina o di problemi alle condotte per possibili assestamenti del terreno che andrebbero pertanto controllati e accertati al più presto.

Per ora, difficoltà ad attendere all’igiene personale e della casa, all’impossibilità di usare acqua calda, elettrodomestici, e non manca caos nel traffico. Oggi più che mai acqua bene comune che va salvaguardato per la soddisfazione delle esigenze di vita primarie e basilari, e contro i disagi che si ripercuotono sul diritto alla qualità della vita.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"