Un nuovo fiore all’occhiello per San Giorgio a Cremano. Una nuova struttura dedicata ai bambini: ha aperto questa mattina ufficialmente il nuovo asilo nido comunale atteso da tempo.

Alla presenza del sindaco Giorgio Zinno, il vicesindaco Michele Carbone e il coordinatore territoriale Michele Ippolito, i piccoli, le loro mamme e i cittadini hanno potuto visitare la struttura. E’ il “consorzio confini” ad essersi aggiudicato il servizio dopo aver risposto all'avviso pubblico indetto dall'amministrazione. Il “nido” accoglierà fino a 36 bambini dai 3 ai 36 mesi ricavata nell’ambito dell’istituto scolastico “Plesso Rodari” di Via Pini di Solimene 31: luminosa, colorata e ben attrezzata per le necessità. Una superficie di oltre 300 metri quadri nella quale prestano la loro opera psicologi, educatori professionali e ausiliari formati appartenenti alla Cooperativa Sociale Consorzio Confini che gestirà la struttura. 

Il “nido” si rivolge ai bambini del territorio di San Giorgio a Cremano e San Sebastiano al Vesuvio e resta sempre aperto dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 16.00. “Garantiremo ai piccoli uno stile educativo di qualità e dall’alto valore pedagogico con la nostra professionalità - fa sapere la coordinatrice della struttura Mariateresa Sorrentino -. Ai bambini sarà dedicata accoglienza e cura in un ambiente familiare favorendone socializzazione, educazione, sviluppo armonico, acquisizione dell'autonomia. Il tutto attraverso il gioco, le attività laboratoriali manuali, espressive e di prima alfabetizzazione. I genitori saranno costantemente informati sulle attività del proprio bambino”.

“Oggi cominciamo una bellissima esperienza –dichiara il Sindaco Giorgio Zinno –. Abbiamo il nostro primo asilo nido molto atteso e voluto dico primo perché attendiamo che questo asilo si popoli essendo uno dei più belli esistenti nella zona in modo da poterne creare altri che abbiamo in progetto nella riorganizzazione scolastica dei prossimi due anni. E’ stata una bella sfida avendo fatto partire la struttura in modo da non perdere questo anno scolastico”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"