La libreria “La Bottega delle Parole” è una piccola oasi di cultura e accoglienza, a San Giorgio a Cremano; colei che porta avanti questo piccolo miracolo, Miryam Gison, sta conducendo da mesi una durissima battaglia contro lo spettro del fallimento.  Pertanto, gli organizzatori del Bookmob hanno deciso di dedicare questo evento al concreto sostegno della libreria sangiorgese per salvarla dalla chiusura.

Un fallimento non certamente solo suo, ma di tutta la comunità del libro, a Napoli e provincia.

L’evento del tutto gratuito, si svolgerà domenica 7 Maggio, dalle ore 12:00 alle ore 12:05 presso Piazza Massimo Troisi, nella maniera tradizionale. Ma prima e al termine del cerchio e dello scambio di libri, sarà possibile, per chi vorrà farlo, lasciare un’offerta libera per aiutare “La Bottega delle Parole”.

Ogni libro deve essere incartato come un regalo. E come ogni edizione del BookMOB, l'organizzazione assegna un tema a cui deve ispirarsi la confezione., il tema di questo evento è il Gioco.

Lo scopo è quello di tirare fuori i libri dagli scaffali e consegnarli a nuovi lettori, ma con il gioco della casualità. I partecipanti, infatti, dovranno incartare il libro che desiderano regalare e giungere al luogo dell'appuntamento all'ora stabilita. Nel giro di due minuti avverrà lo scambio dei pacchetti, e ciascuno si ritroverà in mano un nuovo libro.

I PARTNER del BookMob di Librincircolo:

Talento Letterario Service Editoriale

Centro Italiano di Napoli

Homo Scrivens Edizioni

Intra Moenia Caffè Letterario

Scrittura&Scritture Edizioni

Ubik Napoli

Narrazioni Scuola di Scrittura

Centro Studi Giordano

Mondadori Pompei

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"