Aumentano i contagi a San Giorgio a Cremano.

E’ il risultato dei controlli approfonditi imposti dal sindaco Giorgio Zinno, all’interno dei nuclei familiari. Scoperti casi di positività all’interno di 9 famiglie nelle quali vi erano uno o più conviventi positivi al covid-19.

Un dato che, sì, aumenta il numero dei contagiati, ma ha anche confermato il buon lavoro dal punto di vista epidemiologico messo in campo, garantendo che tutte le persone collegate ai casi familiari fossero mappate, anche se asintomatiche. Anche in questo ultimo caso l’Asl è partita dal legame di parentela con altri casi.

Una buona notizia è rappresentata dall’azzeramento dei risultati in sospeso dei tamponi realizzati sul territorio. Effettuati più di 50 tamponi, dai quali è emerso un solo caso di positività. Nella giornata di oggi è atteso il numero preciso dei pazienti ospedalizzati e al numero totale di tamponi negativi.

Allo stato attuale, sono 6 le guarigioni accertate dal virus, con 28 positivi e 8 decessi. Si attendono i risultati del primo periodo dell’emergenza, che non sono stati comunicati ancora all’amministrazione comunale.

“Contiamo con il trend positivo degli ultimi giorni – ha spiegato il sindaco Zinno - che entro fine settimana aumentino i concittadini guariti, sta solo ai comportamenti di tutti noi evitare che aumentino i casi positivi. Restando a casa ce la faremo”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

il progetto