Continua l'erogazione del bonus fitti a San Giorgio a Cremano. Ad annunciarlo il sindaco Giorgio Zinno, che ha parlato dell'approvazione del terzo elenco dei beneficiari, che permetterà ad altre 200 famiglie di ricevere nelle prossime ore il bonus.

"Nei prossimi giorni sarà approvato anche un quarto elenco - ha aggiunto Zinno - e la parte restante degli aventi diritto sarà liquidata quando la Regione trasferirà l'ultima parte delle somme. A breve inizieremo anche a pagare il bonus fitti Covid-19, per il quale la Regione ci ha già trasferito una minima parte delle somme".

"Visto, però, che molte persone sono presenti in entrambe le graduatorie - ha detto il sindaco -, possiamo dire che molti di loro hanno già ottenuto o stanno per ottenere quanto richiesto dato che la Regione ha previsto la non cumulabilità dei due contributi. Siamo uno dei pochissimi Comuni della provincia che ha liquidato, finora, i contributi di cui all'ex 431. Abbiamo voluto fortemente velocizzare le procedure perchè consapevoli che, in questo momento difficile, un sostegno all'affitto è importante per moltissime famiglie in difficoltà. Noi, a differenza di chi parla solo, abbiamo dimostrato con i fatti che i più deboli sono una priorità e che a San Giorgio a Cremano nessuno sarà mai lasciato indietro".