Cala il sipario sulla XXIV edizione del “Premio Massimo Troisi, Osservatorio sulla Comicità”. Il concorso si è svolto dal 24 al 29 giugno a San Giorgio a Cremano nella spettacolare arena della settecentesca Villa Bruno e ha visto le esibizioni di giovani comici e autori emergenti che si sono avvicendati sul palco per essere valutati da una giuria di qualità.

Il premio della 24^ edizione è stato quindi aggiudicato nella serata di gala conclusiva della manifestazione a Matteo Cesca per la categoria Migliore Attore Comico per la sua divertente performance, per la sua piena padronanza dei tempi comici specie nelle pause e per la gestione del pubblico. 

E’ stata una edizione importante del premio Massimo Troisi tenutasi davanti a un pubblico di oltre 2000 persone di ogni età che ha applaudito ogni sera ospiti e artisti.

Presenti alla serata di gala numerose personalità del mondo politico civile e militare tra cui il Prefetto di Napoli Michele di Bari, l’europarlamentare Lello Topo, il Capogruppo del PD al Consiglio Regionale Mario Casillo, il Presidente della BCC di Napoli Amedeo Manzo, e le alte cariche militari dei Carabinieri Francesca Romana Ruberto, il Vice Questore Donatella Grassi, il Luogotenente Francesco Di Maio , il Capitano della GdF di Portici Antonio di Gesù.

Ancora una volta è stato il noto attore di teatro Gino Rivieccio il Direttore Artistico del “Premio “promosso dalla città vesuviana .

Nato nel 1996 il “Premio” è divenuto ormai uno degli appuntamenti più attesi di ogni stagione estiva. Una passerella per giovani esordienti, attori e autori di genere comico promosso dalla città di San Giorgio e dalla regione Campania per onorare il grande artista Massimo Troisi, ormai simbolo del Sud e figlio amato della terra sangiorgese e per dare la possibilità di espressione ai nuovi talenti attraverso quello che è divenuto un vero e proprio “Osservatorio sulla comicità” . Numerosi sono stati i giovani comici nazionali e campani che si sono avvicendati sul palco per aggiudicarsi l’ambito riconoscimento di Migliore Attore Comico e tanti i vip partecipanti come ospiti tra cui Nicola Piovani, Ales e Franz, Francesco Baccini, Carlo Buccirosso, Tiberio Timperi, Leo Gullotta , Teresa De Sio, Mister Hyde, Cinzia Leone, Ennio Marchetto, e Maurizio Mattioli che hanno conferito alla kermesse un gran successo di pubblico e di critica.

Così il Sindaco Giorgio Zinno. “Il tutto esaurito di quasi ogni sera, è stato il segnale più evidente del successo della manifestazione e di questo non possiamo che essere orgogliosi . Ciò perché la kermesse ha avuto come leit- motiv, il ricordo del grande Massimo e la partecipazione della comunità, agli eventi e tanti premi e ai giovani la possibilità di potersi cimentare nelle arti e nella cultura che è focale nella nostra città. Un ringraziamento va alla Regione Campania e al Presidente De Luca per il sostegno che ogni anno dà al Premio, dimostrando di credere nel nostro Osservatorio sulla comicità".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"