La città di San Giorgio sempre un passo avanti. Un modello da esportare. Soddisfazione dell’Amministrazione per l’esito della visita della Commissione Europea giunta a San Giorgio a Cremano per visitare la Casa di Accoglienza “Maria” per donne maltrattate e il Centro Antiviolenza, realizzate in beni confiscati alla criminalità.

La Commissione Europea costituita da Jo Govaerts, belga e componente della Direzione generale Politica regionale urbana e Nadia Tempesta, componente della Direzione generale Occupazione Affari Sociali e inclusione, accompagnate dal Vice Prefetto Valentina d’Urso ha espresso il suo compiacimento per la “migliore pratica” posta in essere in città e hanno  espresso parere positivo sulla casa e sul Centro antiviolenza, entrambi realizzati con i fondi Pon Legalità del Ministero dell’Interno.

Il Sindaco Giorgio Zinno, con l’assessore Giuseppe Giordano, il presidente del Consiglio comunale Michele Carbone e il dirigente Michele Ippolito, accompagnati dalle Forze dell’Ordine del territorio, ha mostrato loro la casa e raccontato le attività di accoglienza che vengono svolte dai Servizi Sociali, con il team del Centro Antiviolenza, diretto dalla Dott.ssa Manuela Barba.

“Complimenti all’amministrazione di San Giorgio a Cremano per aver saputo utilizzare al meglio i fondi del Pon Legalità, offrendo un servizio fondamentale per la comunità – ha dichiarato  Jo Govaerts. Abbiamo avuto modo di notare la professionalità ma anche l’accoglienza di questo LUOGO che ospita donne maltrattate e che qui possono sentirsi davvero a casa”.

“E’ stato per noi un onore  –  ha detto il Primo Cittadino  - ricevere i complimenti della Commissione Europea che considera questo progetto un modello da esportare. Le nostre best practice diventano così un esempio a livello internazionale che ci rende fieri soprattutto per aver saputo convertire beni in uso alla criminalità in luoghi di legalità, assistenza recupero e sostegno”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"