San Giorgio a Cremano. E' scomparsa oggi Luciana Cautela, ex assessore alle Politiche Sociali del Comune di San Giorgio a Cremano nelle fila della giunta Giorgiano, e madre dell’attuale vice sindaco Giovanni Marino. Persona di grande talento, nonchè ex docente molto amata dai suoi studenti, aveva deciso di servire la propria città prima come consigliere comunale e poi in giunta.

Solare e con grandissima passione per la politica, la Cautela ha lottato a favore dei diritti dei poveri e degli emarginati. Anche ai suoi avversari politici amava ripetere: "Il Comune non lascia indietro nessuno".

Così la ricorda il sindaco di San Giorgio a Cremano, Zinno: “A me, che ho avuto l'onore di essere al suo fianco in giunta per otto anni, lascia l'insegnamento della necessità di perseguire con ogni sforzo l'obiettivo di rendere San Giorgio una città più giusta ed accogliente per tutti.

Negli ultimi anni, Luciana ha lottato come una leonessa contro un male terribile e che non le ha dato scampo. Esprimo affetto e vicinanza ai familiari, a cominciare dal marito e dal figlio, il mio vicesindaco Giovanni Marino. Ciao Luciana, resterai sempre nel mio cuore".

Claudio Di Giorgio

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"