Non sembra essere stata molto apprezzata la “filastrocca del Natale” pubblicata sul social del “Movimento 5 Stelle”. Mentre la città di San Giorgio a Cremano esprime il suo favore partecipando in massa ai numerosi eventi organizzati dall’Amministrazione comunale in occasione delle festività natalizie, il capogruppo M5S al consiglio comunale, Danilo Cascone, torna ad esprimere avversione nei confronti del sindaco Giorgio Zinno.

Questa volta lo fa pubblicando sul sito del Movimento un’immagine del primo cittadino nei panni di un grosso, goffo Babbo Natale al quale viene messa in bocca quella che vorrebbe essere una lunga “filastrocca del Natale” declamata ai suoi concittadini. Una presentazione ritenuta da molti osservatori non proprio divertente anzi alquanto offensiva. Frequenti le occasioni in cui alcuni attivisti pentastellati hanno pubblicato sui loro social considerazioni spesso azzardate sulla persona del primo cittadino, ma questa volta l’iniziativa non sembra essere stata gradita e molti la giudicano negativa per lo stesso Movimento.

Ma c’è di più. Per alcuni l’immagine appare perfino offensiva per la stessa istituzione che il Zinno rappresenta e per i consiglieri di maggioranza definiti “folletti che avrebbero operato zitti zitti”, che però amministrano una città di 50 mila abitanti con un ampio mandato popolare. I grillini calcano la mano e lo fanno superando la normale dialettica politica e, talvolta, ai limiti del buongusto.

Una metamorfosi per il M5S locale negli ultimi tempi nel modo di condurre la politica fuori dai binari della correttezza e l’etica politica. Così Luca Mignano, consigliere di maggioranza: “Credo che questa vignetta confermi l’uso spregiudicato che si fa dell’ironia che peraltro non conoscono. È un tentativo riprovevole di attaccare l’Amministrazione cercando di deridere le iniziative messe in campo quotidianamente. È sotto gli occhi di tutti come stia cambiando la città. Aldilà di qualsiasi critica, ben accetta se costruttiva, ancora una volta si dimostrano poco attenti alle necessità della città e scollegati da quelli che sono i sentimenti e le impressioni dei cittadini”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"