San Giorgio chiama e Portici risponde, nello spirito di concreta collaborazione sociale per portare sostegno alle famiglie in difficoltà. “Non parole ma fatti” ha dichiarato Giovanni Marino, assessore alle politiche sociali. Si realizza un altro punto del programma elettorale del neo Sindaco Giorgio Zinno con atti concreti verso la popolazione meno abbiente. Un sostegno che avviene attraverso uno strumento che consente, per la prima volta ai cittadini di San Giorgio a Cremano che si trovano in difficoltà economiche, di usufruire di servizi che li aiutino nella gestione della loro quotidianità, spesso complessa.

È stato stipulato un protocollo d’intesa tra la giunta cittadina e Libera di Portici che fornirà con l’organizzazione un contributo notevole allo ‘sportello per le povertà’. Tra i servizi ai cittadini c’è il laboratorio medico polispecialistico, con visite gratuite riservate a bambini e ragazzi, la farmacia sociale per ricevere gratuitamente medicinali da banco, la boutique della solidarietà che fornisce gratuitamente abiti in buono stato, libri di fiabe e giocattoli per bambini. Inoltre, lezioni di doposcuola per bambini e ragazzi in diverse materie, oltre ad una serie di laboratori come coro, teatro, musica, lettura, sport, a cui potranno partecipare tutti, sempre in maniera totalmente gratuita.

Fiore all’occhiello dell’assistenza ai meno abbienti è il laboratorio medico polispecialistico, nato a gennaio di questo anno nel quale medici volontari mettono a disposizione le loro competenze per assistere i ragazzi in difficoltà. Già tanti i cittadini che hanno usufruito dell’assistenza. “La scelta di intraprendere questa collaborazione con Libera - afferma il sindaco Giorgio Zinno - ha un duplice obiettivo: da una parte pone l'Amministrazione al fianco dei cittadini più bisognosi con azioni di sostegno reale alle esigenze della vita quotidiana, dall'altra dimostra che non ci sono limiti territoriali alle buone pratiche politiche. Siamo l'amministrazione del fare ed è nostro dovere essere dalla parte di chi ne ha bisogno”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Libera contro la povertà