Jacopo Russo di 6 anni e Domenico Di Giacomo, 81: il lettore più giovane e il più anziano premiati come assidui frequentatori della Biblioteca Comunale Padre Alagi, in Villa Bruno a San Giorgio a Cremano. I premi sono stati consegnati dal sindaco Giorgio Zinno, insieme alla responsabile della Biblioteca Angela Marmolino e ai rappresentanti della libreria Bottega delle Parole e della cooperativa Parteneapolis. Al piccolo Jacopo è stata regalata una shirt personalizzata con il suo nome e i personaggi dei libri che ha amato di più, mentre al Di Giacomo una shopper con i titoli dei libri che ha letto. Ad entrambi è stato donato un buono da spendere presso La Bottega delle Parole.

Jacopo Russo nel 2023 ha preso in prestito e letto ben 54 libri dalla Bibliobimbi mentre Domenico di Giacomo ne ha letti 100. "Quando ho consegnato loro i premi" ha detto il sindaco "è subito emerso il piacere e la gioia della lettura. Sia il piccolo Iacopo che il signor Domenico hanno un'evidente sete di conoscenza e conoscono il valore della lettura come fonte di apprendimento ma anche di svago. E' stato molto bello potermi congratulare con un lettore così giovane e con la sua mamma cui vanno i complimenti per aver alimentato questa passione e con Domenico, che tra l'altro ha già vinto anche lo scorso anno con 66 volumi letti". Una curiosità: nel 2023 Domenico De Giacomo ha superato di gran lunga questa soglia e ha deciso di donare il buono acquisto alle nipoti, anche loro amanti della lettura. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"