La Chiesa di S. Antonio di Padova di via Gianturco a San Giorgio a Cremano si impreziosisce con le reliquie dei due pastorelli di Fatima, Giacinta e Francesco, già consacrati santi, che il parroco Don Nicola Liccardo donerà alla devozione dei propri fedeli. È una piccola teca recante due frammenti delle ossa dei santi, che è stata mostrata ai fedeli durante la messa vespertina in occasione dell’anniversario dell’apparizione della Vergine Maria ai piccoli bambini di Fatima.

Questo prezioso dono delle reliquie, che Don Nicola ha mostrato nella chiesa ai suoi fedeli, gli era stato consegnato da due laici consacrati in occasione del suo pellegrinaggio a Fatima.
“Questa visita al Santuario, che è un sublime punto di riferimento spirituale per migliaia e migliaia di pellegrini da tutto il mondo – ha spiegato Don Nicola – è stato un momento di grazia che ora vogliamo trasmettere ai nostri fedeli, dal 13 maggio al 13 ottobre, che sono i mesi nei quali la Madonna, poco più di cento anni fa, sempre il 13, apparve per sei volte ai pastorelli, in una luce splendente e con in mano un rosario, dopo i quali la Madonna non apparve più se non a loro direttamente”.

Il parroco ha fatto sapere anche che le reliquie saranno esposte alla devozione dei fedeli assieme a due statue in legno dei pastorelli, che sono state già acquistate e che arriveranno entro ottobre e saranno collocate nella chiesa. Una lunga fila di devoti, al termine della Messa, si è formata nel corridoio della navata per ricevere ciascuno singolarmente la benedizione mediante il contatto della teca sulla fronte e sul cuore.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"