Carlo Sarno è il nuovo Assessore all’Ambiente del comune di San Giorgio a Cremano. Sostituisce l'ex Assessore Giuseppe Ferrara dimessosi per motivi personali. Carlo Sarno, 48 anni, in quota Pd, è persona di grande esperienza politica ma anche professionale. Funzionario presso la Sma Campania, società in house della Regione Campania che si occupa proprio di risanamento ambientale, porterà all’interno della giunta anche le sue conoscenze nel settore ambientale della sicurezza e per la tutela del territorio che saranno preziose per il lavoro che dovrà svolgere.

La sua esperienza nel campo dell’ambiente era già iniziata circa 10 anni fa proprio con la nomina ad assessore all'ambiente nella giunta del Sindaco Ferdinando Riccardi. Carlo Sarno è sposato con tre figli, la moglie è insegnante a San Giorgio a Cremano e il legame della sua famiglia con il territorio è generazionale e quindi molto forte.

Il sindaco Giorgio Zinno e il neo assessore dopo la foto di rito hanno subito iniziato a lavorare affrontando diversi e delicati temi come la differenziata e la rigenerazione ambientale, e dichiarato la loro volontà di migliorarle ancora di più in termini di operatività e sensibilizzazione potenziando il lungo percorso fatto dall’ex assessore Giuseppe Ferrara. All'ex Assessore Ferrara che ha svolto un prezioso lavoro durante il suo periodo di consiliatura, il Sindaco Giorgio Zinno ha chiesto di condividere con il neo assessore Sarno un supporto nel passaggio alla guida tra assessorati che porterà   sicuri miglioramenti ove necessario.

"Spero di poter dare il mio contributo nella gestione dell'Igiene Urbana in città - ha detto Sarno - e di poter diffondere una mentalità collettiva che va nella direzione del rispetto dell'ambiente e del territorio. Ringrazio Giuseppe Ferrara per il lavoro svolto finora nell'attività amministrativa e per aver guidato egregiamente il Partito democratico come Segretario cittadino”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"