Un lungo applauso dai balconi per tutti i commercianti che stanno vivendo un momento di grande difficoltà. Lunedì 4 maggio i commercianti hanno organizzato un flashmob per sensibilizzare istituzioni e cittadinanza

Nella giornata di giovedì 30 aprile il sindaco di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno ha ricevuto, assieme all’assessora Esposito, una delegazione di commercianti per continuare il percorso di confronto avviato già da qualche settimana per mettere in campo tutte le attività possibili per aiutare quegli imprenditori che negli anni hanno investito sul territorio e oggi a causa della situazione rischiano di non poter più riaprire.

“Come già affermato negli incontri – ha spiegato il primo cittadino - l’Amministrazione farà la sua parte, senza promesse irrealizzabili, ma lavorando sia sul presente che in prospettiva, non solo intervenendo per alleggerire la loro posizione durante la chiusura, ma intervenendo in modo concreto a sostegno della ripresa anche nei mesi che verranno. Porteremo le proposte sui tavoli regionali e nazionali, alcune di queste hanno già iniziato a trovare risposte. È di ieri un’apertura del Presidente della Regione Vincenzo De Luca sulle attività di somministrazione per l’asporto e già si sta lavorando per anticipare qualche riapertura. Da sindaco, ho dato la mia massima disponibilità ai commercianti in difficoltà, sarò al loro fianco anche nella protesta, perché non c’è appartenenza che tenga, dinanzi alla difesa della mia comunità”.

(foto: repertorio)

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

il ritorno a casa