San Giorgio a Cremano. Naturalmente giocando: al via “Il giorno del gioco”
La rassegna dedicata al mondo dei bambini giunta alla sua XI edizione. Presente anche il sindaco Giorgio Zinno
04-03-2016 | di Claudio Di Giorgio
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Grande soddisfazione a San Giorgio a Cremano per la proposta di istituzionalizzare la giornata del “Il Giorno del Gioco”, (presentata in Commissione Pubblica Istruzione della Camera dei Deputati dall’Onorevole Luisa Bossa, ndr).
La notizia è giunta sino a Villa Falanga questa mattina nel corso della conferenza stampa di presentazione della XI edizione della manifestazione che si svolgerà il prossimo 11 maggio. Il presidente del Senato Pietro Grasso aveva già manifestato il proprio apprezzamento per l’iniziativa e lo aveva fatto due anni prima lo stesso Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Tutto questo in una città che conta già 21 anni di esperienza del Laboratorio Regionale della Città dei Bambini e delle Bambine e numerosi partner istituzionali tra cui il Comitato Campano per l’Unicef, la Bimed e l’Anci, patrocinata da Piero Fassino.
Dramma a San Giorgio a Cremano, fiamme dal barbecue: 41enne gravemente ustionata
La donna è in prognosi riservata all'ospedale Cardarelli
Per l’occasione, il coordinatore dell’organizzazione Francesco Langella ha presentato il nuovo sito - web www.cittabambini.it rinnovato nello stile e contenuti attraverso il quale si favorisce la diffusione della sensibilità verso il diritto al gioco dei bambini e i rapporti con i cittadini più piccoli.
Presente, oltre al Sindaco Giorgio Zinno, alcuni rappresentanti del comune di Casalnuovo di Napoli che, prendendo spunto da quanto realizzato a San Giorgio, hanno già istituito - e altri lo stanno per fare - nei loro territori, il Giorno del Gioco.
Titolo della edizione 2016 della manifestazione: “Natura-l-mente giocando” che, come sempre, coinvolgerà associazioni e cittadini nel promuovere il gioco negli spazi urbani per una volta liberati da traffico e smog, con l’intento di recuperare il contatto con la natura.
“E’ come sempre una grande iniziativa collettiva – fa sapere il Sindaco Giorgio Zinno – fatta da molti eventi allo scopo di diffondere la cultura del gioco per una più alta qualità della vita per tutti. Una città in cui i bambini giocano per strada è una città più sicura e sostenibile”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"