Secondo tampone negativo al 17enne contagiato dal coronavirus a San Giorgio a Cremano,

Fine dell’incubo per il ragazzo, suo malgrado oggetto anche di accuse e minacce folli. Il bilancio dei contagi sul territorio resta stabile, con tre tamponi negativi. Resta positivo un solo cittadino il quale, nonostante sia ospedalizzato, è ora in fase di guarigione.

Nel frattempo, sono riprese ormai le attività su tutto il territorio e tra queste vi sono interventi di pulizia straordinaria già programmati in alcune aree sensibili di pertinenza comunale.

Gli interventi di oggi riguardano il plesso Sant’Agnello, in via Cappiello e presso l'area Terra Felix. Programmate anche, sempre per questa settimana, medesime attività di pulizia presso l'ex Liceo Scientifico, l’area Ex Insud case e nell'area ex ABB. Gli interventi riguardano diserbo, eliminazione di sterpaglie ed erbacce che infestano le zone e di conseguenza, ripulitura delle aree con l'eliminazione di qualsiasi rifiuto sia stato buttato in questo periodo.

“Come tutti sapete si tratta di aree di pertinenza comunale e dunque il compito di intervenire spetta all'Ente – ha spiegato il sindaco Giorgio Zinno -. Per quelle private invece, siamo pronti a partire con le ordinanze in danno ai proprietari che non sono ancora intervenuti nella pulizia e rimozione pericoli nelle aree di loro proprietà. Difatti purtroppo non tutti lo hanno fatto e dunque procederemo affinché riportino i propri terreni, che sono in stato di abbandono, ad uno stato di decenza”.

Entro la fine del mese, infine, si firmerà l’accordo con la Città Metropolitana per poter abbattere l’ex liceo e trasformare quella zona in area a servizio delle due scuole: “Attendiamo il finanziamento definitivo per abbattere e ricostruire la scuola di via Cappiello – ha concluso Zinno - così come da progetto condiviso con la direzione del comprensivo IV Stanziale”.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"