Storia a lieto fine a San Giorgio a Cremano. Due Vigili Urbani, Fabio Aversa e Antonio Esposito, hanno salvato una neonata che rischiava di soffocare. A dare l'allarme è stato il papà della piccola, che ha chiesto aiuto agli agenti. Le vie respiratorie della piccola erano ostruite da un boccone di cibo che le è andato di traverso. La situazione stava diventanto sempre più critica, la piccola era cianotica e non riusciva a respirare. Gli agenti, senza esitare un attimo, hanno scortato l'auto della famiglia in ospedale, salvando la vita alla neonata.

I due agenti, Fabio Aversa e Antonio Esposito, si sono recati in via San Martino dove nel frattempo la mamma aveva caricato in auto la bimba che stava diventando cianotica e da lì hanno scortato la vettura dei genitori fino a all'ospedale Annunziata a Napoli. Una corsa a sirene spiegate fino al presidio ospedaliero dove la piccola è stata immediatamente soccorsa dai medici e salvata.

Dopo qualche ora gli agenti hanno contattato il padre della piccola per verificare le sue condizioni di salute e finalmente hanno potuto tirare un sospiro di sollievo. "Complimenti a Fabio Aversa e Antonio Esposito per essere intervenuti tempestivamente, comprendendo la criticità della situazione e mostrando nello stesso tempo sensibilità e sostegno nei confronti dei genitori, presi dal panico e dal timore" scrive sulla pagina facebook il sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno "Un riconoscimento condiviso anche con la famiglia che non ha esitato a ringraziarli anche sui social per aver contribuito a salvare la loro bambina". 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"