San Giorgio a Cremano. Polo vaccinale pronto ma si attendono le attrezzature Asl
Lunedì 8 marzo le operazioni di vaccinazione
05-03-2021 | di Claudio Di Giorgio
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
E’ tutto pronto per il polo vaccinale a San Giorgio a Cremano. Proseguono con notevole impegno le riunioni operative per l’apertura della strutta di via Mazzini autorizzata dall’ASL .
I locali destinati al Polo messi a disposizione dal Comune risulterebbero già pronti , dal punto di vista strutturale, ad accogliere tutto quanto serve per iniziare la tanto attesa campagna di vaccinazione. Restano ancora da ricevere però attrezzature sanitarie e arredi di competenza della ASL Napoli 3 Sud per aprire definitivamente e rispondere alle necessità dei cittadini .
Si spera quindi che Lunedi 8 marzo resti confermata quale data di inizio delle operazioni di vaccinazione e non debba slittare nonostante il notevole sforzo messo in campo dall'Ente, per adeguare la struttura alla nuova destinazione d'uso . Si attende la restante parte degli arredi necessari che dovranno essere consegnati dall' Asl a cui compete anche l'allestimento delle postazioni vaccinali della sala TRIAGE, della sala di emergenza post vaccinale che però sembra starebbe per arrivare presso il centro.
Si apprende inoltre che sarà la Polizia Municipale a ritirare le dosi di vaccino che saranno poi portate presso il centro, per essere somministrate. Questo è quanto emerso dalla riunione di questa mattina tra il Sindaco di San Giorgio, Giorgio Zinno e quello di San Sebastiano al Vesuvio Salvatore Sannino , la Direttrice del Distretto 54 della Asl Na3 Sud, Maria Teresa Stocchetti il referente del Centro vaccinale, Giacomo Di Fiore; il Segretario Aziendale FIMMG Ciro Cozzolino e il referente distrettuale FIMMG Sergio De Angelis.
Presso il Polo di San Giorgio a Cremano, saranno vaccinati i cittadini di San Giorgio a Cremano e San Sebastiano al Vesuvio, in quanto appartenenti allo stesso Distretto. Il calendario delle vaccinazioni come si sa è stabilito dalla Regione Campania per fasce di età e categorie prioritarie. Il Sindaco Zinno inoltre ha reso noto che aggiornerà i cittadini sulle modalità di accesso che si avranno tramite il portale regionale.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"