San Giorgio a Cremano. Primarie PD, vince Renzi, l'assessore Carbone all'assemblea nazionale
La città delle ville si conferma legata all'ex premier
02-05-2017 | di Claudio Di Giorgio
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
La città delle ville si conferma città renziana. Come alle elezioni della prima fase delle Primarie Pd riservata agli scritti in cui Matteo Renzi ottenne una preferenza del 70%, anche questa volta a San Giorgio è stato quasi un plebiscito per l’ex premier, che ha ottenuto il 62,9 % delle preferenze rispetto al 21,8% di Orlando e il 15,2% di Emiliano .
Fin dalle prime ore del mattino si è formata una lunga fila di votanti davanti all’unico seggio sangiorgese di Via Roma . La ripetizione di una operazione elettorale a breve distanza dalla prima, resa un po più complessa della partecipazione al voto per la prima volta anche dei giovani sedicenni, non iscritti, dalla obbligatoria presentazione del certificato elettorale e dal pagamento di due euro da parte dei votanti non ha scoraggiato i cittadini dall’uscire di casa per recarsi al seggio facendo svanire le previsioni di un possibile flop elettorale.
Torre Annunziata, due posti di lavoro a tempo indeterminato alla Prima Vera
Al via il concorso, contratto a tempo pieno
“ Una lezione di democrazia - fa sapere Michele Carbone , attuale assessore al bilancio e lavori pubblici - un partito che vive e che dialoga al suo interno. Ringrazio tutti i volontari che hanno contribuito a questa festa democratica e tutte le persone che hanno partecipato. Grazie a questo risultato sarò per la prima volta in assemblea nazionale. Un ringraziamento va a tutti quelli che hanno sostenuto la mozione Renzi-Martina a S.Giorgio a Cremano”. Persone rispettosamente in fila ben decise a portare con questo atto il proprio contributo alla politica nazionale .
“ Vogliamo tornare a contare .- fa sapere un elettore fuori del seggio - Mi aspetto una vera svolta nella politica nazionale sperando di non vedere più divisioni e vedere invece una storia nuova . Queste primarie sono importanti perché si sceglie il segretario del partito ma anche il candidato premier alle politiche e noi vogliamo un leader su cui contare “. I risultati delle elezioni a San Giorgio sono in linea con quelli nazionali che hanno visto la vittoria chiara di Renzi che “si riprende” il partito dopo cinque mesi con quasi il 70% delle preferenze sui suoi competitor.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"