È stato pubblicato a San Giorgio a Cremano il bando di partecipazione al corso di formazione “Elementi base di commercio internazionale e marketing del turismo”, al quale il Comune fornisce patrocinio morale. Un corso di 10 giorni per 40 ore, assolutamente gratuito, che si terrà nella città delle Ville in quella che viene definita Università Popolare Paesi Vesuviani. L’iniziativa è pensata per a 30 giovani volenterosi appositamente selezionati.

L'istituzione da 4 anni fa formazione professionale offrendo le conoscenze necessarie per orientarsi nella competitività internazionale dell’import-export delle aziende produttrici di beni e servizi e per le strategie di marketing con i Paesi emergenti dell’Asia, dell’Africa, dell’Europa e dell’America Latina. I docenti sono spesso manager delle grandi compagnie, come La Grimaldi Lines e la MSC, che trasferiscono esperienze, operatività pratica, sapere teorico e pratico, competenze, che consentono opportunità di lavoro attraverso le aziende del settore del marketing, commercio internazionale e turismo.

Francesco Russo è l’animatore della “Università”. I suoi interventi pubblici per diffondere l’informazione sui corsi sono appassionati, mossi dal desiderio di offrire possibilità ai giovani disoccupati, laureati e non, di acquisire le conoscenze giuste nel settore in cui lui e i suoi soci sono assolutamente esperti. Russo viene da esperienze formative sul campo di grande rilievo, per aver lavorato fin da giovane con primarie società napoletane e italiane dei trasporti marittimi.

Oggi Russo è amministratore della MERIMED con sede a Napoli che si occupa proprio di import export internazionale. Il suo cruccio è stato sempre quello di vedere in giro giovani di alto profilo intellettivo fuori del mondo del lavoro e così ha pensato di dar vita a questi corsi di preparazione. Con altri 5 amici imprenditori che la pensano come lui, ha attuato questa iniziativa formativa per i giovani e raccomanda a tutti di esercitarsi nell’apprendimento delle lingue straniere più emergenti. “La mia più grande soddisfazione – fa sapere Russo – è quando ricevo telefonate di giovani ex nostri corsisti che abbiamo messo in contatto con specifiche aziende del settore che gli hanno dato lavoro”.

 

Per l’iscrizione, visita la pagina Cliccando qui.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"