San Giorgio a Cremano. Renzi al fianco di Zinno: Avanti con un progetto di lungo periodo"
Non sono mancate le solite frecciate a Di Maio e Salvini
18-09-2020 | di Claudio Di Giorgio
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
E’ arrivato ierii presso laa fonderia Righetti di Villa Bruno di San Giorgio a Cremano , Matteo Renzi accompagnato dagli Onorevoli Ettore Rosato e Gennaro Migliore per sostenere i candidati della lista ITALIA VIVA entrati nella competizione elettorale che sta per concludersi e che sostiene la ricandidatura del Sindaco uscente Giorgio Zinno.
Il leader nazionale è stato accolto da un lungo applauso , dal padrone di casa Giorgio Zinno e dal capo lista di Italia Viva Giuseppe Giordano che ha puntualizzato quanto il gruppo Italia Viva si posta sull’altro fronte che non è quello degli attacchi , dell’ambizione , della pretesa, ma quello delle idee , concretezza , della progettualità e della partecipazione.
“Abbiamo creduto in un progetto – ha affermato Giuseppe Giordano – e oggi siamo pronti a realizzarlo a San Giorgio a Cremano. Per questo abbiamo messo su una squadra di persone competenti di professionisti di imprenditori e di giovanissimi ragazzi . Cercheremo di dare il nostro contributo di idee e di portare avanti la candidatura di Giorgio Zinno”.
Matteo Renzi ha preso la parola attraendo fin dal primo minuto l’attenzione della platea e come suo solito esponendo i concetti con grande chiarezza capacità e forza facendo presa sul pubblico. “ Italia Viva” sarà la sorpresa positiva delle elezioni campane . E’ la forza politica che ha cacciato Salvini dal Governo e ha scelto di non allearsi con i grillini. “ Salvini non vuole i soldi dell'Europa – ha poi affermato - ma vuole prenderli dai risparmiatori italiani con la patrimoniale, sinceramente sembra impazzito". Apprezzamenti ha espresso anche per il Governatore De Luca che “Merita di essere rieletto per gli ottimi risultati raggiunti sia come sindaco di Salerno sia da Governatore e ha gestito l'emergenza Covid, molto meglio di alcuni governatori del Nord ".
Renzi a Ercolano: “L’Rdc non ha funzionato”
Il leader di Italia Viva ha incontrato il sindaco Buonajuto
Renzi ha posto nel mirino Salvini sottolineando le motivazioni che lo hanno indotto a spingerlo verso la caduta del Governo 5 Stelle - Lega e ciò che lo preoccupava erano le richieste di Salvini per ottenere pieni poteri . Renzi ha criticato la contrarietà di Salvini a prendere i 37 miliardi di euro del MES , la sua contrarietà all’appartenenza all’Europa e l’esaltazione del mondo sovranista rivendicando di avere “ convertito i 5 Stelle dopo che gli stessi si erano recati a sostenere i gilè gialli contro Macron.
L'ex premier ha pure ricordato le polemiche contro di lui che utilizzava l’aereo di Stato, lo stesso di prima e che adesso viene utilizzato da Di Maio dichiarando con gran forza che "per rappresentare un Paese importante come l’Italia si deve studiare, ci vuole competenza, il populismo deve farla finita ci vuole gente che studia."
“ IL PD la sua storia l’ha buttata via,- ha concluso Renzi - sto combattendo per riuscire a mandare la Lega sovranista a casa ma non si può andare dalla padella nella brace e consegnare la stele del PD in mano ai giustizialisti che vogliono i 5 Stelle dappertutto a chi in questi anni ci ha inculcato l’antipolitica”. La politica è una cosa bella , ha spiegato ancora Renzi , e tutto quello che un Sindaco può fare va fatto, il lusso in politica non è lauto blu, l’elicottero l’aereo di stato ma è la capacità di stringere relazioni umane ed è quello che è successo e succederà a San Giorgio a Cremano dove , secondo Renzi, ci sarà la vittoria di Giorgio Zinno e quella di De Luca al Consiglio Regionale. “ Abbiamo bisogno di voi - ha concluso Renzi - e io sono qui nel vostro paese che lunedi sera sarà un paese più solido e più forte” .
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"