Salute e prevenzione. L'amministrazione, guidata dal sindaco Giorgio Zinno, prosegue nei percorsi di prevenzione e controllo sulla salute rivolti ai cittadini sangiorgesi. Grazie al Forum delle Associazioni e al suo presidente Roberto Dentice, a partire da sabato 5 Novembre 2016 inizieranno i "No Ticket Day" . Si tratta di sei giorni di visite mediche gratuite che verranno effettuate in Piazza Troisi e nella sede del Forum delle Associazioni, al piano terra di villa Bruno.

Quest'anno le visite saranno specialistiche e riguarderanno: neurologia, cardiologia, oncologia, chirurgia, reumatologia, pneumologia, urologia, ematologia, odontoiatria, dermatologia, psichiatria, omeopatia e nutrizione. L'iniziativa è resa possibile grazie alla disponibilità di medici specialisti e alla collaborazione dell'Università Popolare Medicina degli Stili di Vita, della Società Italiana per lo Studio delle Cefalee, dell'Associazione L'immediato Possibile e dei Lions Club San Giorgio a Cremano Host.

È possibile prenotare le visite esclusivamente domani 3 novembre dalle ore 10.00 alle 13.00 presso gli uffici del Forum delle Associaizoni, in Villa Bruno e il 5 novembre, presso i gazebo appositamente allestiti in piazza Troisi, dove a partire dalle ore 9.00 si potranno effettuare i primi screening con il dott. Pietro Carrieri, neurologo; Ciro Esposito, virologo; Domenico Guarnaccia, nutrizionista; Romano Lappa, reumatologo; Giulio Maresca, pneumologo.

“Continuiamo a prestare la dovuta attenzione alla salute dei nostri concittadini - spiega il sindaco Giorgio Zinno - e lo facciamo pensando anche a coloro che non riescono ad effettuare controlli per problemi personali o per mancanza di tempo. Quest'anno la prima giornata dedicata alla prevenzione coincide con la Giornata di volontariato dei medici specialistici e proprio grazie all'attività delle molteplici associazioni che svolgono preziose opere di volontariato sul nostro territorio e alla Protezione Civile, siamo riusciti a mettere in campo ben 6 giorni dedicati alla salute dei nostri cittadini e in maniera totalmente gratuita”.

Gli altri No ticket day sono:

 - 12 e 13 novembre, con i dottor Pasquale Iorio, urologo; Romano Lappa, neurologo; Luigi Pellegrino, neurologo; Agostino Santaniello, chirurgo; Giovanni Verde, omeopata. Inoltre in questi due giorni sarà possibile effettuare uno screening odontoiatrico con il dottor Carlo Esposito. 

- 16 novembre, dedicato alle cefalee e alla nutrizione con i dottor Luigi Eugenio Iorio e Vincenzo Pizza e alle valutazioni posturali e fisioterapia.

- 19 novembre, con i dottor Giuseppe Cerrotta, ginecologo; Luigi De Vito, cardiologo; Antonio D'Onofrio, cardiologo; Lucia Iossa, psichiatra e psicoterapeuta; Eduardo Santoro, ematologo; Corrado Violetti, otorinolaringoiatra.

- Si chiude il 26 novembre con lo screening epatologico dell'epatite C, eseguito dai dottori Ciro Esposito e Domenico Guarnaccia e con i dottori Emilio Cirillo, chirurgo; Domenico Giorgiano, dermatologo; Antonio Marte, chirurgia infantile; Agostino Santaniello, chirurgo; Ruggiero Nigro, oncologo.

“Questa campagna di prevenzione è altamente specialistica - conclude Roberto Dentice - e persegue gli obiettivi dell'amministrazione Zinno, che prevedono il sostegno ai cittadini e alle fasce in difficoltà. Molte persone infatti, trascurano la propria salute perchè impossibilitate a pagare visite mediche. In questo modo offriamo a tutti la possibilità di curarsi e di diffondiamo la cultura della salute come educazione permanente”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"