Scelto tra i tanti pervenuti il disegno che diventerà logo della XII edizione del Giorno del Gioco. In occasione dell’evento, che si terrà a San Giorgio a Cremano,  era stato infatti indetto un concorso per selezionare l’opera che avrebbe rappresentato graficamente la manifestazione.

L’opera vincitrice è in realtà la fusione di due bozzetti differenti (realizzati da Asia Isabel Toma e Sara Muscariello, entrambe alunne della  Scuola media Statale Marconi) e mostra alcuni ragazzi che giocano in cerchio al Parco Aldo Moro, proprio vicino ad un murales realizzato dalle scuole locali lo scorso anno;  il tutto è sormontato dal tema di questa edizione, “Giocotondo”, che coinvolgerà oltre diecimila bambini provenienti da tutta la Campania.

"E' una delle molteplici iniziative che il Laboratorio regionale Città dei Bambini e delle Bambine ha realizzato  - afferma il sindaco Giorgio Zinno - con l'obiettivo di mettere i bambini al centro, anche nelle attività collaterali al giorno del Gioco. Per loro, per il loro benessere e per il loro futuro  stiamo lavorando in maniera sempre più intensa, mettendo in atto una serie di progettualità legate alle infrastrutture, alle iniziative culturali, alla formazione  e all'educazione. Se i nostri bambini sono felici di vivere a San Giorgio a Cremano, lo saranno anche le loro famiglie e la comunità svilupperà sempre più il senso di appartenenza alla città e sarà orgogliosa della propria identità.”

Nei prossimi giorni sarà pubblicato il calendario degli eventi in programma.

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"