San Giorgio a Cremano, si barrica in casa e minaccia il suicidio: Polizia fa irruzione e lo salva
L'uomo era in casa con i genitori anziani. Il sindaco Zinno: 'Intervento eccellente delle forze dell'ordine'
05-02-2025 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Sfiorata la tragedia a San Giorgio a Cremano. Ha desistito dai suoi propositi l'uomo di 35 anni che si era barricato ieri pomeriggio nella sua abitazione minacciando il suicidio.
Non si conoscono ancora i motivi per cui avesse annunciato di volersi togliere la vita. Sul posto è arrivata la Squadra Mobile di Napoli, gli agenti del Commissariato di San Giorgio a Cremano e gli uomini delle Unità Operative di Primo Intervento, i Vigili del Fuoco.
"Ho seguito la situazione che si è protratta per ore, fino a quando l'uomo è stato portato via dopo che gli agenti hanno fatto irruzione all'interno dell'appartamento", scrive in un post su Instagram il sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno.
"Vano ogni tentativo di negoziazione con l'uomo. Gli uomini delle forze dell'ordine sono stati costretti ad intervenire in maniera più decisa per scongiurare ogni pericolo legato, tra l'altro, al fatto che l'uomo potesse essere armato. Per fortuna e grazie all'intervento perfetto della Polizia di Stato, non vi è stata alcuna conseguenza fatale".
Il sindaco scrive che "il 34enne era già in cura per problemi di natura psichica" e rivolge un ringraziamento alla Polizia di Stato "per aver risolto una situazione che si era paventata come pericolosa per l'uomo, per i suoi genitori anziani e per altre persone. Siamo orgogliosi di avere uomini e donne come loro. Grazie per la professionalità e anche per la loro umanità".
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"