Ha compiuto 80 anni il noto maestro pasticciere Sabatino Sirica titolare della rinomata omonima pasticceria di San Giorgio a Cremano, punto di riferimento oltre che di personalità dello spettacolo, dello sport e della politica anche ­di tanti cittadini che da anni condividono l’alta qualità dei suoi prodotti. In tale occasione la comunità rappresentata dal primo cittadino Giorgio Zinno e l’amministrazione hanno voluto festeggiare l’illustre concittadino insignito dell'onorificenza di Cavaliere della Repubblica nel 2014, dal Presidente Napolitano.

Sirica ha iniziato la sua attività in via Cappiello nel 1976 e da San Giorgio a Cremano ha esportato la sua arte in Italia e all'estero. Trova anche il tempo tra i suoi molteplici impegni  lavorativi di partecipare  a numerosi  eventi realizzati in città legati allo spettacolo  e alle attività  istituzionali, riuscendo  a conciliare il tutto anche  con altri importanti  impegni,  tra cui la collaborazione ufficiale con la “Società Sportiva Calcio Napoli” fin dai gloriosi tempi di Maradona  e quella con i prestigiosi programmi RAI e la collaborazione  con l’UNICEF   nelle manifestazioni della Città dei Bambini e delle Bambine . A tutto ciò il maestro Sirica non fa mai mancare la sua “dolce” presenza  e il suo sostegno.

La sua pasticceria vanta significative menzioni sulle prestigiose guide “Pasticceri e Pasticcerie” del Gambero Rosso, fin dal 2012. Sabatino  Sirica è  un esperto pasticciere, ma anche  una persona  con alti  valori umani , sempre disponibile, accogliente e capace di impegnarsi per fini benefici   e aiutare   chi  ha più bisogno.

Così il Sindaco Zinno: “Sono orgoglioso di poter condividere con Sabatino, a nome di tutta la nostra comunità, questo traguardo importante che riguarda la sua vita e non solo la sua carriera. E' ormai un'istituzione per la nostra città”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"