La città di San Giorgio a Cremano donerà al reparto di Oncologia Pediatrica dell'Ospedale Pausilipon una libreria che raccoglierà volumi dedicati ai bambini ricoverati e alle loro famiglie. Oggi il sindaco Giorgio Zinno ha incontrato il direttore del reparto di Pediatria, Paolo Siani, per la consegna della prima tranche di volumi raccolti grazie all'associazione "La Bottega delle Parole".

Durante l'incontro, avvenuto nella struttura ospedaliera anche alla presenza della presidente dell'associazione, Miryam Gison, il direttore e il primo cittadino hanno stretto una partnership solidale che consiste nell'installazione di un'intera libreria, donata dalla città di San Giorgio a Cremano per sostenere i periodi di degenza dei più piccoli. In questo modo i cittadini sangiorgesi potranno donare libri e album per disegni durante tutto l'arco dell'anno e non solo in occasione di speciali iniziative.

I volumi regalati saranno raccolti nella mini biblioteca che recherà lo stemma del comune di San Giorgio a Cremano. Anche questa iniziativa verrà realizzata in collaborazione con "La Bottega delle Parole". "Siamo la Città dei Bambini - afferma il sindaco Giorgio Zinno - e abbiamo il dovere di pensare anche a quelli maggiormente in difficoltà, che affrontano prove più grandi di loro. Sono certo della generosità dei sangiorgesi".


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"