La città di San Giorgio a Cremano programma gli eventi di Natale. Pubblicato, sul sito ufficiale del comune di San Giorgio a Cremano (www.e-cremano.it), il bando con il quale associazioni ed enti profit e no profit potranno proporre iniziative culturali e di svago, da realizzare nel periodo natalizio in città.

L'amministrazione, guidata dal sindaco Giorgio Zinno, ha infatti previsto come per lo scorso anno, la possibilità di realizzare sul territorio una serie di manifestazioni, tra dicembre 2016 e gennaio 2017 con l'obiettivo di vivacizzare le giornate di festa dei sangiorgesi, di attrarre turisti sul territorio e di offrire ai commercianti un sostegno per intensificare gli affari invernali. 

Per presentare le proprie proposte è necessario rispondere all'avviso pubblico,entro il 26 novembre 2016, facendo pervenire la propria istanza di partecipazione al Protocollo Generale del Comune, indirizzata al Dirigente Settore Sviluppo Economico - Patrimonio - piazza Vittorio Emanuele II, N. 10 - San Giorgio a Cremano, 80046, con oggetto: "Natività Vesuviana 2016-2017". Il modello  è scaricabile dal sito.     

L'amministrazione mette a disposizione per la realizzazione degli eventi: Villa Bruno con le Fonderie Righetti, la biblioteca comunale, la cappella, il parco, il salone degli Specchi al piano nobile, i terrazzi di copertura esterni e Villa Vannucchi con il parco, la cappella, l'arena Diana e l'arena all'aperto. 

"In queste splendide location - spiega il sindaco Giorgio Zinno abbiamo immaginato spettacoli folkloristici, concerti, mercatini, mostre e manifestazioni per piccoli e grandi, oltre ad una serie di iniziative che vivacizzeranno le nostre strade durante il periodo dello shopping di Natale. Sulla scia della continuità e del successo dello scorso anno - continua il primo cittadino - proviamo a fare ancora di più, per sentirci tutti orgogliosi di essere sangiorgesi e restare in città durante le feste, senza avere alcuna necessità di "emigrare" per vivere l'atmosfera del Natale".    

Alla scadenza del bando, la giunta provvederà a selezionare e valutare le singole proposte e a redigere il cartellone di eventi che verrà poi diffuso in città. 

"Proseguiamo sulla strada della cultura e della partecipazione - conclude l'assessore al Commercio Olimpia Omelio - con l'obiettivo di esaltare il patrimonio della nostra città, composto da innumerevoli talenti, associazioni e artisti pronti a mettersi in gioco per rendere San Giorgio a Cremano un punto di riferimento per le Festività 2016-2017".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"